IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole. Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole.

2 partecipanti

Andare in basso

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole. Empty *Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole.

Messaggio Da Danielagriner Ven Set 15, 2017 10:21 am

Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole
 
Ingredienti: dose per 4/6 persone
 
un arrosto arrotolato di vitello, circa  gr. 900
mascarpone   gr. 250
tre bei pugni di nocciole sgusciate e spellate – mezzo bicchiere di vino rosso – latte q.b. – burro - sale – pepe.
 
In un tegame antiaderente fare sciogliere una noce di burro e appena è spumeggiante farvi dorare la carne da tutti i lati così da sigillare i succhi. Bagnare poi con il vino e lasciar evaporare. Salare, pepare poi aggiungere il mascarpone in fiocchi tutto intorno alla carne, lasciar sciogliere, abbassare la fiamma al minimo, incoperchiare e cuocere piano piano unendo, se necessario, poco latte alla volta. Curare molto la carne affinché non si attacchi. Cuocere per circa un’ora girando la carne ogni quarto d’ora. Nel frattempo tostare leggermente le nocciole in forno poi tritarle fini. Dopo l’ora aggiungerle all’arrosto unendo anche mezzo bicchiere di latte e continuare la cottura per un’altra ora sempre girando la carne ogni quarto d’ora. Levare la carne dal sugo, avvolgenla in carta metallizzata e tenerla al caldo. Fare rapprendere un po’ il sugo. Tagliare la carne e fetta non troppo spesse, irrorarle con il sugo e servirle. Io le ho contornate con carote lessate passate al burro.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 16859
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole. Empty Re: *Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole.

Messaggio Da fiorella Dom Set 02, 2018 5:24 pm

riportare le ricette sul blog, aiuta a scovare cose che si erano perse.
da fare quanto prima
fiorella
fiorella
Admin
Admin

Messaggi : 17526
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 67
Località : valsamoggia

http://www.oliveto.info

Torna in alto Andare in basso

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole. Empty Re: *Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole.

Messaggio Da Danielagriner Sab Mar 20, 2021 9:30 am

Oggi faro' questo arrosto usando un filetto di maiale e le noci, dovrebbe essere buono.
Danielagriner
Danielagriner
matta certificata
matta certificata

Messaggi : 16859
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 77
Località : Casorezzo (Mi)

Torna in alto Andare in basso

*Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole. Empty Re: *Arrosto di vitello al mascarpone e nocciole.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.