IL CORTILE DELLE MATTE
Benvenuti sul Forum del Cortile delle Matte...

* minestra di rape e fagioli Pbucket
IL CORTILE DELLE MATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

* minestra di rape e fagioli

2 partecipanti

Andare in basso

* minestra di rape e fagioli Empty * minestra di rape e fagioli

Messaggio Da Maria21 Sab Giu 01, 2013 3:18 pm

minestra semplice, ma buona, a noi e piaciuta,
ho pulito e bolliti un bel mazzetto di broccoli di rape incluse le foglie tenere,
nel frattempo ho preparato 4 pomodorini piccoli a pezzetti, una cipolla rossa tritata, un spicchio di aglio tritato, una falda di peperone rosso tagliato a pezzettini e una scatola di fagioli di spagna bianchi
In una padella piu' tosto fonda ho soffritto cipolla e peperone, aggiunto l'aglio, appena appassito aggiungo i fagioli cucino per qualche minuto aggiungo i pomodorini e le rape ben scolate aggiusto di sale e pepe, lascio cuocere ancora per 3 minuti affinche si amalgano bene gli ingredienti e servo calda come piatto unico, oppure come contorno per la carne
Maria21
Maria21
matta timida
matta timida

Messaggi : 3195
Data d'iscrizione : 19.01.13
Località : Adelaide Australia

Torna in alto Andare in basso

* minestra di rape e fagioli Empty Re: * minestra di rape e fagioli

Messaggio Da Mariapia Sab Giu 01, 2013 4:06 pm

Maria, questa è simile ad una ricetta abruzzese che a casa mia si chiamava broccoli e fagioli.
Noi si fanno in bianco si inizia soffriggendo l'aglio con l'olio e il peperoncino, poi si uniscono i broccoli e alla fine i fagioli. Sia i fagioli che i broccoli erano cotti prima

E' da provare la tua ricetta

Mariapia
matta timida
matta timida

Messaggi : 2810
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 78
Località : Sesto San Giovanni

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.